Notizie
Archivio
Ordinanza prescrizioni antincendio 2023
Entro il 1°Giugno i proprietari e i conduttori dei terreni sono tenuti a ripulire da rovi sterpaglie, materiale secco di qualsiasi natura e altri rifiuti infiammabili, lungo tutto il perimetro di proprietà per una fascia di 3 mt comprese strade comunali e vicinali.
Nel periodo dal 15 maggio al 30 giugno e dal 15 settembre al 31 ottobre è consentito l'abbruciamento solo se muniti di apposita autorizzazione rilasciata dall' Ispettorato Forestale.
Bando incentivi per insediamenti nuove attività nei piccoli comuni.
Link https://www.caor.camcom.it/bandi/bando-incentivi-insediamenti-nuove-attivita-nei-piccoli-comuni
Le domande di contributo potranno essere presentate dalle ore 10.00 del 15 giugno 2023 alle ore 10.00 del 15 luglio 2023.
SOSPENSIONE TEMPORANEA SERVIZIO DI TRATTAMENTO DEI RIFIUTI INGOMBRANTI
Si comunica la temporanea sospensione del servizio per la sola frazione relativa a materassi, divani, poltrone a partire dal 10/05/2023. Proseguirà regolarmente il ritiro di tutte le atre tipologie di rifiuti ingombranti.
LAVORI TAGLIO PIANTE E DERAMIFICAZIONE PIANTE SOTTOSTANTI LE LINEE ELETTRICHE
GLI INTERVENTI VERRANNO EFFETTUATI DAL 20/04/2023 AL 30/06/2023.
Campagna vaccinale Anti-Papilloma Virus (HPV) per i nati nel 2011, 2010, 2009, 2008.
L’ASL SULCIS informa che il Servizio di Igiene e Sanità Pubblica di Carbonia sta avviando sul territorio le campagne vaccinali delle coorti in oggetto. Tale iniziativa, prevista dal Piano Nazionale della Prevenzione Vaccinale, è volta al raggiungimento delle coperture di immunizzazione e a tal fine il Servizio si sta adoperando con l'invio a domicilio degli inviti con appuntamento, i genitori che non ricevano la convocazione possano contattare il Servizio e ovviare così alla mancata ricezione dell'avviso.
Recapiti: 0781/6683904 il lunedì e il venerdì dalle 12,00 alle 13,00 vacçinazioni .carbonia@asl sulcis.it (preferibile come mezzo di contatto)
Bonus idrico integrativo per l’anno 2023
Collegamento al sito dedicato: www.bonusacqua.it
La scadenza del termine per la presentazione delle domande di ammissione è fissata per il prossimo 30 maggio.
NUOVO REGOLAMENTO SCUOLABUS E PIANO DI TRASPORTO A.S. 2022/2023
Si porta a conosenza degli inreressati che è stato approvato il Regolamento scuolabus e il piano di trasporto per l'a.s. 2022/2023.
Entrata in vigore lunedì 7 novembre 2022.
Programma Garanzia Giovani - II FASE SCHEDA 2A - Piano di Attuazione Regionale (PAR).
La IAL Sardegna al fine di promuovere un'azione di animazione e di sostegno contro la disoccupazione giovanile, si è qualificata come soggetto attuatore per l'erogazione dei seguenti corsi a certificazione delle competenze finanziati dalla Regione autonoma della Sardegna e completamente gratuiti per i destinatari (giovani fino ai 35 anni non compiuti):
- servizi amministrativi e fiscali;
- lavorazioni in saldatura e assemblaggio;
- preparazione pasti;
- operazioni di sala e bar.
Gli interessati possono trasmettere la propria adesione compilando il relativo Form on line tramite il portale regionale del Programma Garanzia Giovani al seguente link: https://www.sardegnalavoro.it/garanziagiovani/adesione-al-programma
PROGRAMMA “DOPO DI NOI” – LEGGE N. 112 DEL 22.06.2016 “DISPOSIZIONI IN MATERIA DI ASSISTENZA IN FAVORE DELLE PERSONE CON DISABILITÀ GRAVE PRIVE DEL SOSTEGNO FAMILIARE”
Si comunica che il Comune di Carbonia, con Determina della Dirigente del Settore IV, n. 808 del 16/09/2022, ha disposto la proroga dell'Avviso Pubblico per la presentazione delle domande di accesso al programma "Dopo di noi" sino al 6/10/2022.
BANDO “ASSEGNO DI NATALITA’” - Del. G.C. n. 28/22 dl 09.09.2022 e L.R. 9 marzo 2022, n. 3, art. 13.
BANDO CONCESSIONE CONTRIBUTI PER OGNI FIGLIO NATO, ADOTTATO O IN AFFIDO PREADOTTIVO NEL CORSO DEL 2022 E ANNI SUCCESSIVI, A FAVORE DI NUCLEI FAMILIARI CHE RISIEDONO O TRASFERISCONO LA RESIDENZA NEI COMUNI CON POPOLAZIONE INFERIORE A 3.000 ABITANTI.
Laboratorio di lettura espressiva in lingua sarda
I Comuni partecipanti al progetto Atòbius e Fueddus, finanziato attraverso la L. 482/99 e L.R. 22/2018(annualità 2021) nell'ambito della programmazione delle attività volte alla promozione e valorizzazione della lingua sarda, sono lieti di offrire a tutti i cittadini la possibilità di partecipare a un laboratorio di lettura espressiva in sardo condotto e curato dalla Maestra Rita Atzeri della Compagnia Teatrale “il Crogiuolo”.
Per partecipare è necessario compilare il modulo di iscrizione, indicando la sede scelta, e inviarlo all'indirizzo: ilcrogiuolo@gmail.com
AVVISO PUBBLICO NELL'AMBITO DEL PROGRAMMA GARANZIA GIOVANI
Artigian Service presenta il catalogo formativo Garanzia Giovani annualità 2022,le iscrizioni ai corsi sono state aperte il 01/09/2022.
E' possibile scaricare la relativa documentazione ai seguenti link:
Art. 13, Legge Regionale n. 3 del 9 marzo 2022 “Disposizioni in materia di contrasto allo spopolamento”.
Si pubblica, ai fini informativi, la Deliberazione della Giunta Regionale n.20/59 del 30.06.2022 relativa alla concessione di Contributi a fondo perduto (fino ad un massimo di 15.000 euro) per l’acquisto o ristrutturazione di prime case nei comuni con popolazione inferiore ai 3.000 abitanti, cui seguirà la pubblicazione di apposito Bando Comunale.
AVVISO SERVIZIO MENSA SCUOLA DELL'INFANZIA A.S. 2022.2023
Le istanze dovranno pervenire al Comune di Villaperuccio entro il 31/07/2022.
AVVISO SERVIZIO SCUOLABUS A.S. 2022.2023
Le istanze dovranno pervenire al Comune di Villaperuccio entro il 31/07/2022.
AVVISO STAGIONE VENATORIA 2022/23
Si rende noto che e’ possibile presentare richiesta per il rilascio dell’ Autorizzazione Regionale e del Foglio Venatorio per l’esercizio della caccia anno 2022/23- tutti i giovedi - dalle ore 9:30 alle 11:30 e dalle ore 15:00 alle 16:00 - presso l’Ufficio di Polizia Municipale.
AVVISO APERTURA SPORTELLO UFFICIO TRIBUTI
TUTTI I MERCOLEDI DALLE ORE 9:30 ALLE 11:30 E DALLE ORE 15:00 ALLE 16:00.
PER POTER ACCEDERE AL SERVIZIO E’ NECESSARIO FISSARE UN APPUNTAMENTO CON L’OPERATORE.
I MODULI PER LA RICHIESTA APPUNTAMENTO SONO DISPONIBILI NELL’ APPOSITO RACCOGLITORE POSTO ALL’INGRESSO DEL PALAZZO MUNICIPALE E IN ALLEGATO AL PRESENTE AVVISO, E POSSONO ESSERE CONSEGNATI SERVENDOSI DELLA CASSETTA VERDE APPOSTA ALL’INGRESSO DELL’ENTE O TRASMESSI VIA E-MAIL ALL’INDIRIZZO segreteria.villaper@tiscali.it .
Per ulteriori informazioni contattare il Comune, il Mercoledì, al n. 0781/950046 Interno: 4.