Notizie
Archivio
AVVISO - Chiusura uffici Venerdi 3 febbraio 2023.
SI INFORMA LA CITTADINANZA CHE NELLA GIORNATA DI VENERDI’ 3 FEBBRAIO 2023, GLI UFFICI SARANNO CHIUSI AL PUBBLICO, DALLE ORE 9.00 ALLE ORE 11.00, IN QUANTO IL PERSONALE E’ IMPEGNATO CON LA FORMAZIONE OBBLIGATORIA.
Bonus idrico integrativo per l’anno 2023
Collegamento al sito dedicato: www.bonusacqua.it
La scadenza del termine per la presentazione delle domande di ammissione è fissata per il prossimo 30 maggio.
Azione “Giovani VISPI” Bando per l’assegnazione di voucher per la pratica sportiva.
Termine di ricezione delle domande 13 febbraio 2023
Link: https://sardegna.coni.it/notizie/progetto-giovani-vispi.html
L. 13/1989 - CONTRIBUTI PER SUPERAMENTO E ELIMINAZIONE DELLE BARRIERE ARCHITETTONICHE IN EDIFICI PRIVATI. ANNO 2023
Si comunica che sono aperti i termini per la presentazione delle istanze di cui all'oggetto. SCADENZA PRESENTAZIONE ISTANZE 28.02.2023
Avviso - Provincia del Sud Sardegna
La Provincia del Sud Sardegna avvisa tutti i contribuenti che la scadenza per il versamento del Canone patrimoniale di concessione, autorizzazione o esposizione pubblicitaria, per l’anno 2023 è stata prorogata dal 31 gennaio 2023 al 30 aprile 2023 con Determinazione della Dirigente dell’Area Finanziaria n.07/AF del 11.1.2023.
Job Day Sardegna 2023
La Regione Sardegna ha ripreso l’organizzazione degli eventi Job Day Sardegna 2023 che si svolgeranno nel territorio regionale dal 2 febbraio sino al 31 marzo 2023.
NUOVO REGOLAMENTO SCUOLABUS E PIANO DI TRASPORTO A.S. 2022/2023
Si porta a conosenza degli inreressati che è stato approvato il Regolamento scuolabus e il piano di trasporto per l'a.s. 2022/2023.
Entrata in vigore lunedì 7 novembre 2022.
BORSA DI STUDIO NAZIONALE A.S. 2021/2022-D.LGS.63/2017. GRADUATORIA DEFINITIVA.
Si comunica che è stata approvata la graduatoria unica regionale, stilata in ordine crescente di ISEE, degli studenti beneficiari della borsa di studio in oggetto, del valore di 200 euro ciascuna.
Per quanto attiene ai dettagli sulla riscossione delle borse, gli studenti e le famiglie possono consultare il sito web istituzionale IOSTUDIO - Portale dello studente, all’indirizzo http://iostudio.pubblica.istruzione.it
Programma Garanzia Giovani - II FASE SCHEDA 2A - Piano di Attuazione Regionale (PAR).
La IAL Sardegna al fine di promuovere un'azione di animazione e di sostegno contro la disoccupazione giovanile, si è qualificata come soggetto attuatore per l'erogazione dei seguenti corsi a certificazione delle competenze finanziati dalla Regione autonoma della Sardegna e completamente gratuiti per i destinatari (giovani fino ai 35 anni non compiuti):
- servizi amministrativi e fiscali;
- lavorazioni in saldatura e assemblaggio;
- preparazione pasti;
- operazioni di sala e bar.
Gli interessati possono trasmettere la propria adesione compilando il relativo Form on line tramite il portale regionale del Programma Garanzia Giovani al seguente link: https://www.sardegnalavoro.it/garanziagiovani/adesione-al-programma
PROGRAMMA “DOPO DI NOI” – LEGGE N. 112 DEL 22.06.2016 “DISPOSIZIONI IN MATERIA DI ASSISTENZA IN FAVORE DELLE PERSONE CON DISABILITÀ GRAVE PRIVE DEL SOSTEGNO FAMILIARE”
Si comunica che il Comune di Carbonia, con Determina della Dirigente del Settore IV, n. 808 del 16/09/2022, ha disposto la proroga dell'Avviso Pubblico per la presentazione delle domande di accesso al programma "Dopo di noi" sino al 6/10/2022.
BANDO “ASSEGNO DI NATALITA’” - Del. G.C. n. 28/22 dl 09.09.2022 e L.R. 9 marzo 2022, n. 3, art. 13.
BANDO CONCESSIONE CONTRIBUTI PER OGNI FIGLIO NATO, ADOTTATO O IN AFFIDO PREADOTTIVO NEL CORSO DEL 2022 E ANNI SUCCESSIVI, A FAVORE DI NUCLEI FAMILIARI CHE RISIEDONO O TRASFERISCONO LA RESIDENZA NEI COMUNI CON POPOLAZIONE INFERIORE A 3.000 ABITANTI.
Laboratorio di lettura espressiva in lingua sarda
I Comuni partecipanti al progetto Atòbius e Fueddus, finanziato attraverso la L. 482/99 e L.R. 22/2018(annualità 2021) nell'ambito della programmazione delle attività volte alla promozione e valorizzazione della lingua sarda, sono lieti di offrire a tutti i cittadini la possibilità di partecipare a un laboratorio di lettura espressiva in sardo condotto e curato dalla Maestra Rita Atzeri della Compagnia Teatrale “il Crogiuolo”.
Per partecipare è necessario compilare il modulo di iscrizione, indicando la sede scelta, e inviarlo all'indirizzo: ilcrogiuolo@gmail.com
AVVISO PUBBLICO NELL'AMBITO DEL PROGRAMMA GARANZIA GIOVANI
Artigian Service presenta il catalogo formativo Garanzia Giovani annualità 2022,le iscrizioni ai corsi sono state aperte il 01/09/2022.
E' possibile scaricare la relativa documentazione ai seguenti link:
Art. 13, Legge Regionale n. 3 del 9 marzo 2022 “Disposizioni in materia di contrasto allo spopolamento”.
Si pubblica, ai fini informativi, la Deliberazione della Giunta Regionale n.20/59 del 30.06.2022 relativa alla concessione di Contributi a fondo perduto (fino ad un massimo di 15.000 euro) per l’acquisto o ristrutturazione di prime case nei comuni con popolazione inferiore ai 3.000 abitanti, cui seguirà la pubblicazione di apposito Bando Comunale.
AVVISO SERVIZIO MENSA SCUOLA DELL'INFANZIA A.S. 2022.2023
Le istanze dovranno pervenire al Comune di Villaperuccio entro il 31/07/2022.
AVVISO SERVIZIO SCUOLABUS A.S. 2022.2023
Le istanze dovranno pervenire al Comune di Villaperuccio entro il 31/07/2022.
AVVISO STAGIONE VENATORIA 2022/23
Si rende noto che e’ possibile presentare richiesta per il rilascio dell’ Autorizzazione Regionale e del Foglio Venatorio per l’esercizio della caccia anno 2022/23- tutti i giovedi - dalle ore 9:30 alle 11:30 e dalle ore 15:00 alle 16:00 - presso l’Ufficio di Polizia Municipale.
AVVISO APERTURA SPORTELLO UFFICIO TRIBUTI
TUTTI I MERCOLEDI DALLE ORE 9:30 ALLE 11:30 E DALLE ORE 15:00 ALLE 16:00.
PER POTER ACCEDERE AL SERVIZIO E’ NECESSARIO FISSARE UN APPUNTAMENTO CON L’OPERATORE.
I MODULI PER LA RICHIESTA APPUNTAMENTO SONO DISPONIBILI NELL’ APPOSITO RACCOGLITORE POSTO ALL’INGRESSO DEL PALAZZO MUNICIPALE E IN ALLEGATO AL PRESENTE AVVISO, E POSSONO ESSERE CONSEGNATI SERVENDOSI DELLA CASSETTA VERDE APPOSTA ALL’INGRESSO DELL’ENTE O TRASMESSI VIA E-MAIL ALL’INDIRIZZO segreteria.villaper@tiscali.it .
Per ulteriori informazioni contattare il Comune, il Mercoledì, al n. 0781/950046 Interno: 4.